Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Quando il dente va in necrosi da qualche sintomo?
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla fine
Invia risposta
Invia nuova discussione
Pagina: 1
TOPIC: Quando il dente va in necrosi da qualche sintomo?
Quando il dente va in necrosi da qualche sintomo? 2 Anni, 1 Mese  
Salve, mi chiamo Sonia e ho 30 anni. Vorrei sapere se quando il dente va in necrosi da qualche sintomo? Ho qualche dubbio su un mio dente, vi prego rispondetemi.
Grazie Sonia
Inserisci il codice   
Nota che sebbene i bottoni dei boardcode e smile non sono mostrati sono comunque utilizzabili
Sonia

Ultima modifica: 02/05/2010 08:19 Da admin.
Reply Quote

Re:Quando il dente va in necrosi da qualche sintomo? 2 Anni, 1 Mese  
Sonia ha scritto:
Salve, mi chiamo Sonia e ho 30 anni. Vorrei sapere se quando il dente va in necrosi da qualche sintomo? Ho qualche dubbio su un mio dente, vi prego rispondetemi.
Grazie Sonia

A volte si presentano sintomi come dolore, sensazione del dente "rialzato", gonfiore ecc...a volte invece la necrosi pulpare può risultare totalmente asintomatica. Ogni caso è a sè. Col tempo spesso si ha lo scurimento del dente e la mancanza di sensibilità sopratutto al freddo. Radiologicamente può comparire un riassorbimento osseo per infezione acuta o cronica, in corrispondenza dell' apice del dente, visibile come una pallina più scura. Altre volte invece sfocia direttamente con un doloroso ascesso accompagnato da gonfiore vistoso. Poichè non sempre è conclamato, nei casi dubbi si può eseguire un test per saggiare la vitalità (ve ne sono di vari tipi).
Lasciamo all'Odontoiatra l'onere di fare una valutazione sulla vitalità della polpa.
Dia anche un'occhiata all'argomento dolore alla pressione

Un esempio di radiografia
Inserisci il codice   
Nota che sebbene i bottoni dei boardcode e smile non sono mostrati sono comunque utilizzabili
Ultima modifica: 23/06/2010 20:01 Da admin.
Reply Quote

Vai all'inizio
Invia risposta
Invia nuova discussione
Pagina: 1
telefoni125x118