Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Ho paura del dentista....maledetta fobia!
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
Vai alla fine
Invia risposta
Invia nuova discussione
Pagina: 1
TOPIC: Ho paura del dentista....maledetta fobia!
Ho paura del dentista....maledetta fobia! 1 Anno, 9 Mesi  
Ho una paura fottuta del dentista, anche se ad essere sincero, poi non sento il male, ma già prima di andarci incomicio a sudare e ad innervosirmi malamente. Poi mi aggrappo alla poltrona e mi irrigisisco. Lui dopo un po' si irrita e mi dice che così non può certo curarmi.
Ma che ci posso fare se il mio subconscio mi fa fare queste cose? E dire che ormai le cure da fare si stanno accumulando sempre di più e aspettare ancora potrebbe essere fatale alla mia bocca.
Secondo lei si può trovare un rimedio?
Inserisci il codice   
Nota che sebbene i bottoni dei boardcode e smile non sono mostrati sono comunque utilizzabili
Enrico C.

Reply Quote

Re:Ho paura del dentista....maledetta fobia! 1 Anno, 9 Mesi  
Vede, caro Enrico, la sua situazione si ritrova di tanto in tanto nel nostro lavoro, e sicuramente si può fare qualcosa.
Innanzi tutto dovrebbe scegliere un professionista che le ispira fiducia dotato di una certa calma e che non la perda a sua volta...questo non è poco, e spesso è già sufficente per vedere la tensione che un po' alla volta svanisce. Le prime volte può essere d'ausilio qualche farmaco ansiolitico (es: Valium in gocce), ma la vera guarigione arriva quando lei stesso incomincerà a osservare i risultati sulla sua bocca....non c'è nulla di meglio che vedere sparire i sintomi che l'hanno angustiato per anni quali il dolori, il sanguinamento, il male durante la masticazione o peggio non riuscire a dormire per le infezioni che fanno male, non potere sorridere per la vergogna o fare sentire un brutto alito alle persone che hai vicino...e via dicendo.
Se la cosa può consolarla, nel mio studio non ricordo di avere mai dovuto interrompere le cure per la sola fobia del dentista, ma, una cosa è fondamentale: la M-O-T-I-V-A-Z-I-O-N-E. Senza avvertire la necessità delle cure, nessuna medicina funzionerà. Si concentri e vedrà che , come tanti altri prima di lei, riuscirà a superare questo scoglio.
In bocca al lupo.
Inserisci il codice   
Nota che sebbene i bottoni dei boardcode e smile non sono mostrati sono comunque utilizzabili
Ultima modifica: 13/04/2010 12:43 Da admin.
Reply Quote

Vai all'inizio
Invia risposta
Invia nuova discussione
Pagina: 1
telefoni125x118