Annamaria ha scritto:
la mia dentiera si muove tanto e sinceramente sono stufa di colle ed altre strategie per farla stare ferma. La cosa purtroppo è peggiorata con gli anni, al punto che ho dei seri problemi a fare una cena al ristorante senza scegliere cibi che non mi mettano in imbarazzo per improvvisi distacchi davanti agli astanti.
La domanda è se esistono soluzioni e se si può fermarla meglio con degli impianti come quelli che ho visto sul suo sito internet.
La ringrazio
La sua situazione direi che è piuttosto comune, ma non mi disperei perchè oggi abbiamo molte armi, compresi gli impianti o i mini-impianti.
Tuttavia, le situazioni andrebbero valutate una per una, infatti gli errori che vengono fatti nella costruzione di una protesi mobile sono veramente tanti....contariamente ai luoghi comuni, la fattura di una buona dentiera è complicata e richiede tempo e diverse sedute. Se fatte velocemente il risultato è spesso una notevole instabilità e molte volte anche un'estetica scadente.
Guardare sempre con sospetto le
protesi troppo piccole che col tempo arrecano notevoli danni alla struttura ossea, rendendo poi molto più complicato un risultato estetico-funzionale soddisfacente.
Per mia esperienza le posso dire che su 10 pazienti che vorrebbero
mini-impianti per l'ancoraggio protesico, 8 sono già più che contenti col semplice rifacimento di una protesi costruita con criterio.
Inutile ricordarle che il primo passo è farsi visitare da un professionista competente.
In bocca al lupo!