Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Rispondi a: Contenti o scontenti? (Dentalcoop, Vitaldent o il centro che più vi piace)

#11005 Risposta

Dott. Piana Dentista Verona
Amministratore del forum

Buonasera quando leggo queste recensioni mi infervoro e inizio a perdere la pazienza…..

Ciao Max. Ritengo che tu parli da collega. Bene, se così fosse lascia che ti esponga la mia idea.

…… Il Franchasing serve solo per acquistare materiale a prezzo più basso perchè si compra più merce di quella che si comprerebbe se fosse un dentista unico a comprare….

Questo non è vero ed è chiaramente spiegato qui. I costi non si abbattono ma si impennano e se si abbattono si abbatte anche la qualità

molti dei dentisti che prestano l’operato in queste strutture hanno anche il loro studio privato dove si fanno chiaramente pagare di più.

Possibile, ma chiediti anche perché….Io ho saltuariamente prestato opera in altre realtà dove i prezzi erano inferiori, come inferiore era anche il tipo di prestazione. Il risultato? Sono ritornato a praticare “i miei prezzi” e “la mia la qualita” , ma solo per un fatto etico!

…..Parlare male a priori tanto per difendere i dentisti tradizionali che magari lavorano ancora come 10 anni fa mi sembra ipocrita…

dici? Io nel mio “studio tradizionale di 10 anni fa” posseggo ortopantomografo digitale, tac-cone-bean, scanner endorale, laser, sincristallizzatrice, rvg, eseguo quotidianamente un workflow full cad-cam ….tutte queste cose “di 10 anni fa” (hai ragione tu)…non ne ho trovato traccia in molti studi in franchising.