Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Rispondi a: dentiera con overdenture e poco osso

Odontoiatria Implantare a Verona Forum Tutto-implantologia dentiera con overdenture e poco osso Rispondi a: dentiera con overdenture e poco osso

#448 Risposta

Dott. Piana Dentista Verona
Amministratore del forum

Egr. dott. Piana, sono un portatore di dentiera da diversi anni, e sinceramente non sono mai stato molto contento delle mie protesi in quanto ballano notevolmente. A questo punto ho pensato di mettere dei mini-impianti per ancorarle in overdenture, ma dalla radiografia è saltato fuori che ho poco osso.
Posso ugualmente fare questo tipo di intervento?

L’ancoraggio con mini-impianti è riservato in modo particolare a chi ha poco osso. Ovviamente non so quanto osso lei abbia senza visionare la sua radiografia, ma nelle aree tipiche per questo genere di implantologia, possono essere sufficenti veramente pochi millimetri di osso, anche se sarebbe auspicabile averne almeno 10 in altezza e 3 in spessore.
Tutto l’intervento si svolge in anestesia locale, senza fare alcun taglio e l’utilizzo degli impianti avviene immediatamente (carico immediato). Direi che i casi in cui non si può fare sono quasi estremi.
Dia un’occhiata a questo caso.