Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Re:Il mio impianto si muove

#443 Risposta

Dott. Piana Dentista Verona
Amministratore del forum

Flavio ha scritto:

Sono un po’ preoccupato perchè mi hanno messo un impianto col carico immediato 2 settimane fa, ma si sta muovendo. Per la verità non sento che un po’ di fastidio. Il medico mi ha detto che bisogna aspettare. Lei cosa ne pensa?

La mobilità di un impianto dentario appena posizionato ne sancisce il fallimento. Non resta che toglierlo e rimetterne un altro con le seguenti condizioni: se c’è osso sufficente in larghezza o profondità si può alloggiare immediatamente un’altra vite di lunghezza o calibro differente. Se non vi sono queste condizioni, non rimane che aspettare la ricomposizione dell’osso dove c’era la vite e ripetere lo stesso intervento. Le cause possono essere le più svariate, ma la più frequente è una valutazione sbagliata della cosidetta stabilità primaria (fissità della vite nell’osso appena messo) scegliendo il carico immediato.
L’importante è che non sia stata danneggiata la sede ossea, e tutto si risolverà con tempo e pazienza.
Diverso è quando si nota un movimento del dente con l’impianto dopo molti mesi o anni, in questi casi il più delle volte si è solo svitato il dente dal resto della struttura, in questo caso sarà sufficente riavvitare il tutto a seconda della tipologia del manufatto.

Dicono di noi....

GIULIA SATTIN
GIULIA SATTIN
14:40 20 Mar 19
Personale molto competente, ambiente confortevole. Prestazioni di qualità eccellente, il miglior centro secondo la mia esperienza.
jack lucky
jack lucky
15:05 01 Feb 19
Ho avuto un urgenza per il figlio, anche se clinicamente urgente non era, ma nonostante tutto il dott Piana vista la mia preoccupazione mi ha ricevuto nel giro di 3 ore! Grazie, grazie davvero. Competenza, professionalità e tanta disponibilità. Consigliatissimo!
Pietro Fanton
Pietro Fanton
20:28 18 Jan 19
Sono venuto allo studio dal dott. Piana dopo avere visto le ottime recensioni in internet. Era una emergenza e lui è stato molto disponibile. Un eccelente professionale. Ho avuto la conferma delle 5 stelle. Grazie al dott. Andrea Piana e al suo staff.
Maurizio Perotti
Maurizio Perotti
18:00 07 Jan 19
Mi sono trovato molto bene. Il migliore!
Barbara Di Martino
Barbara Di Martino
19:08 30 Apr 18
Oltre ad essere una persona gentile e anche molto comprensiva, e' anche un ottimo professionista! Ho avuto altre esperienze con altri dentisti... ma pulizia e professionalita' l'ho trovata in lui.... mi ha risolto problemi nn da poco con una finezza professionale eccellente! Ti ringrazio Andrea.... grazie davverro immensamente!
Guarda tutte le recensioni