Crea topic

Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Antibiotico e estrazioni

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #17213 Rispondi
    Giulia
    Ospite

    Buongiorno dottore, 

    ho un piccolo dubbio ho 4 denti del giudizio da estrarre due alla volta. Il dentista mi ha detto di prendere Azitromicina 500 una sola compressa 1 ora prima dell’estrazione. Ma non è troppo poco? Sul web ho cercato e solitamente si fanno cure di 6 giorni o 3 giorni. I miei 4 denti non mi fanno male hanno solo piccole carie e sono da estrarre perché hanno poco spazio e ho difficoltà a raggiungere con lo spazzolino, però ho letto che l’antibiotico previene anche eventuali endocarditi che si rischiano con le estrazioni dei denti.

    Ma è sufficiente una sola compressa per prevenire tutto ciò?

    #17221 Rispondi
    Andrea Piana
    Amministratore del forum

    Buongiorno dottore, ho un piccolo dubbio ho 4 denti del giudizio da estrarre due alla volta. Il dentista mi ha detto di prendere Azitromicina 500 una sola compressa 1 ora prima dell’estrazione. Ma non è troppo poco? Sul web ho cercato e solitamente si fanno cure di 6 giorni o 3 giorni. I miei 4 denti non mi fanno male hanno solo piccole carie e sono da estrarre perché hanno poco spazio e ho difficoltà a raggiungere con lo spazzolino, però ho letto che l’antibiotico previene anche eventuali endocarditi che si rischiano con le estrazioni dei denti. Ma è sufficiente una sola compressa per prevenire tutto ciò?

    Sono antibiotici presi a scopo preventivo e potrebbe starci un ciclo breve. La scelta comunque spetta al professionista. Poi di protocolli ne ho visto tanti e anche parecchio diversi. Comunque niente di allarmante. Segua le indicazioni del collega. Non mi pare abbia detto sciocchezze.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Risposta #17221 in Antibiotico e estrazioni

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: