Crea topic

Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

dentiera come fissarla e gestirla

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da elena.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6526 Rispondi
    Adriano
    Ospite

    Il dentista mi ha consegnato la dentiera, arcata superiore con due ganci ai canini. Il problema e’ che non so come sganciarla, ed anche come metterla perche’ ho paura che mi scappi dalle mani e mi possa soffocare. Come posso risolvere la cosa? il dentista me la metteva lui, poi dopo averla regolata, ora si e’ scocciato persino a rispondermi via messaggio. Purtroppo sono un soggetto ansioso, ed anche quando me la metteva lui, non sono riuscito a tenerla piu’ di un minuto perche mi veniva da vomitare. Dovrei abituarmi a tenerla inizialmente qualche minuto, ma se non riesco a metterla e toglierla come faccio?

    #6536 Rispondi
    Andrea Piana
    Amministratore del forum

    Il dentista mi ha consegnato la dentiera, arcata superiore con due ganci ai canini. Il problema e’ che non so come sganciarla,

    La protesi se ha dei ganci deve essere rimossa facendo presa sui ganci stessi trazionandoli con le unghie. Ovviamente i ganci non devono essere troppo duri (sono regolabili, ma è meglio che lo faccia il dentista perche si possono rompere).

    ed anche come metterla perche’ ho paura che mi scappi dalle mani e mi possa soffocare.

    Non abbia timore, non succederà. Non ho mai saputo che qualcuno si sia soffocato con la dentiera o scheletrato che sia😊. Stia attenta piuttosto a metterla e toglierla tenendola parallela al piano della bocca, perché se la disassa potrebbe non riuscire nell’operazione.

    ora si e’ scocciato persino a rispondermi via messaggio.

    😄 ma quanti messaggi gli ha spedito?

    Purtroppo sono un soggetto ansioso, ed anche quando me la metteva lui, non sono riuscito a tenerla piu’ di un minuto perche mi veniva da vomitare. Dovrei abituarmi a tenerla inizialmente qualche minuto, ma se non riesco a metterla e toglierla come faccio?

    Talvolta si osservano problemi del genere, ma si superano sempre….qualche volta è necessario modificare la protesi. Farla bene, è tuttaltro che semplice, contrariamente a quello che si potrebbe pensare. Sono sicuro che ce la farà.

    #6748 Rispondi
    elena
    Ospite

    Ciao Adriano, ti consiglio di vedere qualche video utile per capire un po’ meglio come funziona il mondo delle dentiere e come adattarsi. Qui un link di esempio!

    https://youtu.be/UOK_alSJIRY

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: Risposta #6748 in dentiera come fissarla e gestirla

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: