Crea topic

Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Dente vivo che ha cambiato colore

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7291 Rispondi
    Nicole
    Ospite

    Buongiorno, ho 28 anni e vorrei richiedere un parere in più in merito ad uno dei miei incisivi il quale presenta un colore più scuro rispetto agli altri senza motivo, ai test dai dentisti risponde come un dente vivo e quindi non è da devitalizzare. Scorsa settimana ho fatto una prova di sbiancamento al perossido, all’inizio si è sbiancato ma adesso (non so se esagero io) mi sembra si stia scurendo di nuovo. Tra un mese tornerò dal dentista con il quale fisserò eventualmente un’altra seduta di sbiancamento ma la mia paura è che la situazione rimanga invariata.

    Se non dovesse funzionare lo sbiancamento esterno mi hanno proposto l’alternativa di farmi fare una faccetta in ceramica ma preferirei evitare, preferirei sbiancare il dente dall’interno ma a quanto so non si può fare a meno che il dente non sia devitalizzato, è vero? voi cosa mi consigliereste in merito? Ho appena tolto l’apparecchio e sono molto frustrata dall’estetica dei miei denti.

    cordiali saluti,

    grazie mille per l’attenzione,

    Nicole

    #7297 Rispondi
    Andrea Piana
    Amministratore del forum

    Buongiorno, ho 28 anni e vorrei richiedere un parere in più in merito ad uno dei miei incisivi il quale presenta un colore più scuro rispetto agli altri senza motivo, ai test dai dentisti risponde come un dente vivo e quindi non è da devitalizzare. Scorsa settimana ho fatto una prova di sbiancamento al perossido, all’inizio si è sbiancato ma adesso (non so se esagero io) mi sembra si stia scurendo di nuovo. Tra un mese tornerò dal dentista con il quale fisserò eventualmente un’altra seduta di sbiancamento ma la mia paura è che la situazione rimanga invariata. Se non dovesse funzionare lo sbiancamento esterno mi hanno proposto l’alternativa di farmi fare una faccetta in ceramica ma preferirei evitare, preferirei sbiancare il dente dall’interno ma a quanto so non si può fare a meno che il dente non sia devitalizzato, è vero? voi cosa mi consigliereste in merito? Ho appena tolto l’apparecchio e sono molto frustrata dall’estetica dei miei denti. cordiali saluti, grazie mille per l’attenzione, Nicole

    Se il dente è sicuramente vivo (non è sempre facile capirlo), escluderei lo sbiancamento endodontico (interno). Anche la faccetta non trovo che sia così innocente….senza contare poi che correggere il colore solo su un dente e azzeccarlo con la faccetta è veramente un’impresa. Provi ancora col perossido esterno perché ripeterlo non costituisce un problema.  Tenga presente che dopo il primo sbiancamento,  un pò di effetto si perde presto, quindi ciò che le è successo è ancora nella norma.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Risposta #7297 in Dente vivo che ha cambiato colore

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: