Crea topic

Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Rimozione amalgama si o no?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #12551 Rispondi
    Enrico
    Ospite

    Salve. Io ho vorrei rimuovere l’amalgama sui 3 molari inferiori. Alcuni dentisti pensano che vada rimossa alcuni no comunque sia anche se e’ in posto nascosto per me resta un problema estetico e poi mi ricorda il lavoro del mio dentista che non l’ho mai cambiato ma l’ho sempre ritenuto furbo ,caro e poco competente.
    Mi sono informato sulla possibilita’ dell’uso della diga e aspiratore per evitare problemi tossici ma vorrei capire soltanto se la rimozione dell’amalgama potrebbe creare problemi al dente nel senso potrebbe indebolirlo o creare fratture nella rimozione di questo materiale? Inoltre mi sembra che l’amalgama sia piu dura dello smalto dentale e avendo un morso laterale aperto ho un carico sui molari eccessivo che ha rovinato le cuspidi dei 3 molari superiori , con la lingua le percepisco ruvide e vari gnatologi mi hanno parlato di eccessiva usura in quella zona dove ho anche spesso dolori..

    #12557 Rispondi
    Andrea Piana
    Amministratore del forum

    La rimozione dell’amalgama e la sostituzione con altri materiali non indebolisce il dente a patto che la rimozione venga fatta con attenzione per non usurare le pereti del dente.
    In quanto alla durezza direi che tende a consumarsi abbastanza in linea con quanto farebbe un dente.
    Invece per i suoi problemi gnatologici non posso aiutarla qui perche sono studi complessi e necessitano di esami e visite specifiche.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Risposta #12557 in Rimozione amalgama si o no?

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: