Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Vitaldent Milano e non solo

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dott. Piana Dentista Verona 23 Luglio 2017 at 6:06.

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  • #412 Risposta

    Ricollegandomi a quanto letto sul suo sito in merito alla politica del “turismo dentale”, sembra in effetti che non tutto ciò che luccica sia oro. Il pericolo, oltre quello che si ventila nel post sottostante, rimane comunque di non avere nel tempo la necessaria assistenza per i frequenti quanto problematici “cambi di bandiera”, che levano responsabilità di durata delle cure, stabilite per legge ben oltre la durata media di queste strutture low-cost. Cordialmente Mario da Milano Quoto quanto riportato nel sito

    http://forum.alfemminile.com/forum/f209/__f189_f209-Vitaldent.html

    “Vital dent Milano attenzione Per quanto riguarda le cliniche Vital Dent riporto semplicemente dei fatti sarete Voi poi a giudicare. Le cliniche Vital Dent site in Piazza 8 Novembre e Viale Monza a Milano hanno recentemente cambiato la ragione sociale (novembre 2009 e non sono più presenti nel sito Vital Dent). Appaiono ora nuove insegne, ma i proprietari sono gli stessi. A causa dei costi di gestione, estremamente elevati per chi è affiliato al franchising Vital Dent (personale in esubero affitti etc ), capita che i bilanci inizino a barcollare, iniziano la cause legali con il franchising Vitaldent e si rischia di vedere a breve la chiusura di tali centri. L’inghippo sta nel fatto che il paziente paga con il finanziamento a tasso zero le proprie cure senza che queste siano state neppure iniziate. Cosa può accadere? La clinica chiude, i proprietari hanno incassato e il paziente continua a pagare le rate alla finanziaria senza che le terapie siano state terminate. Verificate di persona quanto da me scritto.”

    #413 Risposta

    Gianfranco
    Partecipante

    il centro vitaldent di piazza 8 novembre dopo aver cambiato insegna è durato qualche mese ed ha definitivamente chiuso

    #416 Risposta

    Lenny
    Partecipante

    Buon giorno, io sono una ragaza peruviana, me chiamo Lenny ***** , non parlo bene italiano pero io continuo a pagare a la banca ma non ancora ho finito de farme tutto il tratamento de miei denti come facio per questo problema que non ce piu vital dent en piazza 8 novembre milano, grazie mille aspeto una resposta perfavore, mio e mail e lennyagui3@hotmail.***

    #417 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    lenny ha scritto:

    Buon giorno, io sono una ragaza peruviana, me chiamo Lenny ***** , non parlo bene italiano pero io continuo a pagare a la banca ma non ancora ho finito de farme tutto il tratamento de miei denti come facio per questo problema que non ce piu vital dent en piazza 8 novembre milano, grazie mille aspeto una resposta perfavore, mio e mail e lennyagui3@hotmail.***

    Cara sig.ra, direi che oramai è diventata una questione legale, quindi non so se posso darle una buona risposta, però se fossi in lei farei la prima mossa rivolgendomi ad una associazione per la difesa dei consumatori con sede a Milano, quale per esempio ADUSBEF o CODACONS Lombardia.
    Considerato il numero di persone che potenzialmente sono nelle sue condizioni, non dovrebbe essere difficile promuovere una class-action.
    Se poi avesse voglia di lottare, non escluderei una mail a “Striscia la notizia” che se prendesse a cuore la faccenda, potrebbe essere un vero e proprio martello! L’unico problema sono i tempi non brevi, che fatalmente punirebbero i nostri denti.
    Se qualcun altro avesse notizie o consigli non potrebbero che essere ben accetti…Che altro aggiungere se non “mi dispiace”.

    #425 Risposta

    Amichetto
    Partecipante

    Buongiorno, sono un ex collaboratore del gruppo, sono pienamente d’accordo con le testimonianze sopra descritte e purtroppo non posso darvi risposte su come ottenere i vostri diritti. Sono parte lesa anche io, come altri collaboratori, e vi assicuro che la situazione è più complessa di quanto voi pensiate, e le persone nella vostra situazione, o comunque a rischio di arrivarci, sono davvero tante.
    Fino a quando c’era la supervisione del franchising, si potevano avere maggiori tutele e si avevano almeno delle referenze, ma nella situazione odierna è tutto allo sbando, e come ripeto è un problema sia di voi pazienti che di noi collaboratori. L’unica differenza è che il nostro è “solo” un danno economico, mentre per voi c’è di mezzo anche la salute.
    Vorremmo formare un gruppo di protesta per far valere i nostri diritti, per cui se volete potete inviarci una mail con la vostra testimonianza personale o di vostri conoscenti che hanno avuto problemi al seguente indirizzo amicheto@yahoo.it.
    Non sottovalutiamo la cosa, e sicuramente più voci sono meglio che una sola.
    Grazie

    #430 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    A quanto pare se ne sono accorti anche i quotidiani di larga tiratura…tutto confermato: prezzi civetta, medici senza esperienza, e a questo punto anche onestà sotto i tacchi. Caro dottore, sembra di vedere pari-pari il suo articolo sullo schema low-cost.
    Chi lo dice comunque è il “Corriere della Sera”.

    Nota del moderatore:
    Il lettore mi fa richiesta di pubblicazione dell’articolo in questione. Ecco dunque l’ allegato dell’articolo del “Corriere della Sera” del 10.6.2010 QUI
    E per chi fosse interessato ecco il link del mio articolo in tempi non sospetti.

    #431 Risposta

    UmbertoMilan
    Partecipante

    Salve a tutti… sono una delle vittime della clinica odontoiatrica di viale monza. Dovevo inserirmi 4 impianti ma per adesso me ne sono stati messi solo 2. Sono andato anch’io a protestare giovedí scorso davanti alla clinica e c’erano due segretarie della VitalDent che prendevano i dati dei pazienti… allora gli ho spiegato anch’io il mio problema e gli ho lasciato i miei dati. Visto che in passato quella clinica era di Vital Dent mi hanno detto che l’azienda fará il possibile per venire incontro ai pazienti colpiti. Io non mi voglio mettere in questo dibattito pro/contro il low-cost, non è di mia competenza, ma saró ben grato a Vital Dent se si fará carico del mio problema… io il primo impianto me lo sono messo circa a metá settembre dell’anno scorso quando la clinica si chiamava ancora “Vital Dent” quindi mi hanno detto che in teoria da adesso posso andare in un’altra clinica Vital Dent e mi mettono loro i 2 impianti che mi mancano senza spese aggiuntive. Spero proprio che sia cosí… ho fatto dei bei sacrifici per potermi mettere questi impianti e sto ancora pagando le rate!! Speriamo bene!!

    #438 Risposta

    Saro
    Partecipante

    anchio, sto pagando un finanziamento per un apparecchio per mia figlia che non ha mai messo presso la clinica di viale monza prima “vitaldent”, poi semplicemente “clinica odontoiadrica” poi milanoquattro a cui era intestato il finanziamento, “ovviamente la vitaldent ha dichiarato che non è responsabile anzi addirittura sarebbe parte lesa dalla cattiva pubblicità (ci crediamo?)comunque a me non mi rimasto che fare denuncia alla GdF e ovviamente portare la bambina da persone molto più serie.

    #441 Risposta

    Charlie
    Partecipante

    Ciao, io vi confermo che chi ha fatto un finanziamento con la Prestitempo come me puó andare nella Clinica Vitaldent di Piazza 8 Novembre e terminare lí le sue cure senza pagare altro. Io sono giá andato a fare varie visite e mi sto trovando bene.

    nota del moderatore:
    Mi fa veramente piacere sentire questo e sono naturalmente graditi i feedback dei pazienti (qualità e tempistica delle cure per cui hanno già da tempo pagato).

    #474 Risposta

    Sara
    Partecipante

    buon giorno,
    io mi sono rivolta a vitaldent perche ho bisogno di fare due corone nei denti davanti che sono devitalizzati.avevo bisogno di finire per luglio perche mi sposo.
    la clinica e accanto al mio lavoro e mi hanno fatto un buon prezzo… peccato che da aprile ho avuto solo due appuntamenti, tra l’altro penosi!
    al primo il dottore era innervosito e mi ha ripetuto diverse volte di stare zitta, anche se mi facceva le domande con la bocca aperta, ad un certo punto mi ha detto “c..zo” stai ferma! ” si era infastidito anche del fatto che i suoi colleghi avevano detto che era un’otturazione semplice invece era complessa. Il giorno dopo mi e caduto un pezzo di otturazione grande come una lenticchia.
    al mio secondo appuntamento, il dottore era piu rilassato ma sono uscita con un livido proprio nel punto dove mi aveva trattato.
    gli ho detto che mi era caduto un pezzo di otturazione e mi ha detto che era tutto a posto che soltanto non mi ha messo ancora lo smalto.
    ho paura per i miei denti davanti, se questi sono i modi, sono giovane e non voglio un lavoro scadente!! Non so che posso fare perche, tra l’altro senza accorgermi ho fatto un finanziamento e ho gia pagato la prima rata, loro si sono gia incassati 2.200 euro… stanotte non ho dormito pensando a questa facenda! secondo voi posso chiedere di avere indietro i miei soldi? ormai mi sa che mi sposerò con i denti come ce li ho adesso! visto che altri dentisti da aprile mi dicevano che dovevo sbrigarmi e andare una volta a settimana. qui mi hanno dato il terzo appuntamento per piu di 2 settimane dopo, e sono al terzo in due mesi! se qualcuno mi puo aiutare mi puo scrivere su saratpes@yahoo.es,grazie

    #475 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    sara ha scritto:

    buon giorno,
    io mi sono rivolta a vitaldent perche ho bisogno di fare due corone nei denti davanti che sono devitalizzati.avevo bisogno di finire per luglio perche mi sposo.
    la clinica e accanto al mio lavoro e mi hanno fatto un buon prezzo… peccato che da aprile ho avuto solo due appuntamenti, tra l’altro penosi!
    al primo il dottore era innervosito e mi ha ripetuto diverse volte di stare zitta, anche se mi facceva le domande con la bocca aperta, ad un certo punto mi ha detto “c..zo” stai ferma! ” si era infastidito anche del fatto che i suoi colleghi avevano detto che era un’otturazione semplice invece era complessa. Il giorno dopo mi e caduto un pezzo di otturazione grande come una lenticchia.
    al mio secondo appuntamento, il dottore era piu rilassato ma sono uscita con un livido proprio nel punto dove mi aveva trattato.
    gli ho detto che mi era caduto un pezzo di otturazione e mi ha detto che era tutto a posto che soltanto non mi ha messo ancora lo smalto.
    ho paura per i miei denti davanti, se questi sono i modi, sono giovane e non voglio un lavoro scadente!! Non so che posso fare perche, tra l’altro senza accorgermi ho fatto un finanziamento e ho gia pagato la prima rata, loro si sono gia incassati 2.200 euro… stanotte non ho dormito pensando a questa facenda! secondo voi posso chiedere di avere indietro i miei soldi? ormai mi sa che mi sposerò con i denti come ce li ho adesso! visto che altri dentisti da aprile mi dicevano che dovevo sbrigarmi e andare una volta a settimana. qui mi hanno dato il terzo appuntamento per piu di 2 settimane dopo, e sono al terzo in due mesi! se qualcuno mi puo aiutare mi puo scrivere su saratpes@yahoo.es,grazie

    Cara Sara, sono addolorato nel sentire l’ennesima delusione di chi si rivolge al low-cost nostrano od estero.
    Non è semplice spiegare psicologicamente questo fenomeno, perchè chi non ha sufficenti capacità economiche è fortemente orientato a sperare di avere trovato la “soluzione”…pensa che alcuni miei amici-pazienti, sono stati inghiottiti dalla chimera inesorabilmente salvo poi chiedermi aiuto quando qualcosa non gli “quadrava”.
    Per quanto riguarda il finanziamento di cui tu non ti sei accorta riguarda un aspetto legale che non è di mia competenza, ma sono sicuro che un buon avvocato potrà capire se vi sia stato raggiro ed agire di conseguenza…detto ciò credo che tu possa senz’altro richiedere il denaro dato loro da cui scorporeranno quanto dovuto per ciò che già hanno fatto (e che va dimostrato).

    morale della storia

    1)non accelerate i tempi perchè per fare un lavoro serio ce ne vuole (il chè non significa un appuntamento ogni 2 mesi, ma molti appuntamenti)

    2)Non firmate nulla se non l’avete letto bene…avete il diritto di portare i moduli a casa vostra o farli vedere al vostro legale e se ve lo impediscono vuol dire che vogliono nascondere qualcosa.

    3)Cercate di capire che se entrate alla Seat non potete comprare una Wolkswagen.

    4)Avete il diritto di mollare anche a metà percorso qualsiasi medico che non vi ispiri più fiducia perchè il rapporto medico/paziente è fondamentale ed è anche tutelato dalla legge.

    5)Il tempo è denaro e lo è anche per la Vitaldent, quindi non vi aspettate particolari “coccole”.

    Spero che questo breve vademecum ti possa essere di utile…..e naturalmente “in bocca al lupo” per il tuo matrimonio!

    #476 Risposta

    Ale
    Partecipante

    Salve,
    Avrei bisogno di chiedevi un parere,
    sono andato da vitaldent qualche mese fa ed e’ iniziato il solito iter..mi han fatto la visita con la radiografia etc etc..
    mi han tolto i denti e fino a qui tutto va bene

    il problema e’ dato dal fatto che nella prima visita non mi hanno neanche diagnosticato la malocclusione!!..ma si puo???

    oggi sono andato a parlarci e mi han detto..eh ma no noi andiamo a fasi..e poi in genere il paziente deve dirci ke ha mal di testa e poi noi facciamo ulteriori approfondimenti..

    a voi sembra normale??..c’e’ davvero bisogno di fare cosi tanti approfondimenti non si puo’ gia intuirlo a prima vista?

    #478 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    ale ha scritto:

    Salve,
    Avrei bisogno di chiedevi un parere,
    sono andato da vitaldent qualche mese fa ed e’ iniziato il solito iter..mi han fatto la visita con la radiografia etc etc..
    mi han tolto i denti e fino a qui tutto va bene

    il problema e’ dato dal fatto che nella prima visita non mi hanno neanche diagnosticato la malocclusione!!..ma si puo???

    oggi sono andato a parlarci e mi han detto..eh ma no noi andiamo a fasi..e poi in genere il paziente deve dirci ke ha mal di testa e poi noi facciamo ulteriori approfondimenti..

    a voi sembra normale??..c’e’ davvero bisogno di fare cosi tanti approfondimenti non si puo’ gia intuirlo a prima vista?

    …..non mi dà molti elementi per valutare l’accaduto:
    di che cosa aveva bisogno? E’ chiaro che se fosse andata per fare un’igiene si fa fatica a pensare alla malocclusione. Tuttavia mi parla di estrazioni e qui la cosa può assumere un valore differente…inoltre mi pare di capire che le cure siano state lunghette (mesi)e probabilmente di una certa portata. Se sta facendo protesi od ortodonzia non si può prescindere dalla valutazione occlusale.
    Comunque: Una malocclusione si vede con una semplice occhiata e dirlo non costa niente. Da rigettare con decisione il postulato per cui un paziente dovrebbe avere un “mal di testa” per allertare il medico curante.
    Non dimentichiamoci che Vitaldent è fatta di medici che possono essere capaci o meno come ovunque…..ma…..il problema di queste strutture è che non sai mai con chi capiti!

    #481 Risposta

    Dott. Mario
    Partecipante

    ale ha scritto:

    Salve,
    Avrei bisogno di chiedevi un parere,
    sono andato da vitaldent qualche mese fa ed e’ iniziato il solito iter..mi han fatto la visita con la radiografia etc etc..
    mi han tolto i denti e fino a qui tutto va bene

    il problema e’ dato dal fatto che nella prima visita non mi hanno neanche diagnosticato la malocclusione!!..ma si puo???

    oggi sono andato a parlarci e mi han detto..eh ma no noi andiamo a fasi..e poi in genere il paziente deve dirci ke ha mal di testa e poi noi facciamo ulteriori approfondimenti..

    a voi sembra normale??..c’e’ davvero bisogno di fare cosi tanti approfondimenti non si puo’ gia intuirlo a prima vista?

    Sono un dentista. Di recente la Vitaldent tenta di allargarsi dalle mie parti, e con l’occasione manda delle brochure informative sotto forma di spam…e si, proprio spam, infatti mandando una simile mail “Egregio Dottore,
    come da Lei richiesto,in allegato, uno script informativo relativo a Vitaldent e al nostro modello di business.
    Le chiediamo gentilmente di confermare la Sua presenza all’ incontro che si terrà ….”
    … ma io non ho richiesto proprio niente! ma ciò che mi ha lasciato di stucco è invece l’innocenza con la quale ammettono il loro modello di preparazione nei confronto dei dentisti che volessere aderire al franchising..ecco dunque una parte della locandina in oggetto.
    Ora naturalmente sorge il dubbio che non essendo necessaria alcuna preliminare preparazione, mirino a istruire ” a loro immagine e somiglianza”, dentisti senza alcuna consolidata esperienza nel settore……………….il resto ne è una diretta conseguenza.
    Cordiali saluti volantino Vitaldent

    #497 Risposta

    Angelo
    Partecipante

    Vorrei raccontare una mia recente esperienza con VitalDent di viale monza a milano, quello che hanno riaperto.
    Mi sono presentato verso l’inizio di gennaio perchè avevo un fastidio ad un dente, precisamente quando ci passavo sopra la lingua graffiava, nessun dolore. Guardandomi in bocca vedevo una macchia nera, e allora ho auto-diagnosticato una carie.
    Sono andato alla Vitaldent di viale Monza e dopo la panoramica di rito e la profilazione del paziente, sono stato visitato da una “dentista”. Le esponevo il mio problema e dopo la visita mi diceva che si poteva intervenire sulla carie, ma non era sicura che non ci volesse anche una devitalizzazione (forse carie profonda) ed in questo caso sarebbe stato necessario anche un intarsio. Alla fine si sarebbe iniziato con una spesa di 135 euro, ma dovendo operare più in profondità la spesa poteva schizzare a 700 euro circa.
    A casa ho meditato sull’intarsio…… che bisogno c’era dell’intarsio visto che la carie era sul lato superiore del dente? Sarebbe in teoria bastata un’otturazione anche in caso di devitalizzazione! (ma potevo anche sbagliare visto che sono ignorante in materia). Il mattino dopo sono ritornato per esporre le mie opinioni e dopo una vivace discussione in cui ribadivo il mio concetto, ho deciso di prendere un appuntamento in un altro studio dentistico. Questultimo dentista, dopo una visita mi congedava quasi seccato della mia domanda se fosse una carie profonda: era solo una precedente otturazione vecchia e un po’ scura! Una lisciatina ed ecco tutto a posto!!
    COME HANNO FATTO A SCAMBIARE UN OTTURAZIONE CON UNA CARIE??? AVEVANO FORSE BISOGNO DEI MIEI 700 EURO?
    A voi i commenti…

    #10547 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Articolo sul risarcimento di cure pagate e non effettuate da centri dentali che chiudono per fallimento.  se ne occupa Odintoiatria33.

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