Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

approfondire gli errori

dentisti low cost la struttura

Ecco un semplice schema per spiegare semplicemente come funziona il sistema dei dentisti low cost e tutto ciò che gli somiglia.

 

 …e perche non può essere affidabile

 

 

Credo che cercare dentisti low cost sia un fatto assolutamente umano. però è prudente soffermarsi su alcune considerazioni per meglio capire che non sempre è tutto oro ciò che brilla…Sostanzialmente i gruppi low-cost mirano al profitto con ogni mezzo, essendo realtà meramente commerciali e niente più. Guai a pensare che vi sia perbenismo o amore sociale…anzi….

Difficilmente si è curati dallo stesso medico nell’ambito del medesimo ciclo di terapia e ancor meno dopo mesi o anni in occasione dei controlli.

A giudicare da quello che viene scritto sui forum in materia, non sono infrequenti i cosidetti “prezzi civetta” e l’ “over treatment”, ovvero eseguire più terapie del necessario per raggiungere un budget altrimenti impossibile….Quindi occhi aperti e non dimenticare di sentire più pareri.

struttura dentisti low-cost

Vai alla homepage

frattura radice dente da perno moncone inadeguato

Un perno moncone fatto senza criterio porta alla frattura della radice del dente

frattura radice dente

frattura della radice del dente per perno mocone inadeguato

Questa frattura fatale alla radice del dente, ha portato alla perdita del dente e della protesi soprastante.

Il perno moncone deve essere concepito con estrema attenzione, ad una profondità adeguata (spesso è corto per l’esecuzione frettolosa) e allargando il canale solo lo stretto necessario. Inoltre il materiale non deve essere rigido, ma dotato di una certa flessibilità: tipicamente fibra di vetro o di carbonio che purtroppo è più difficile e lenta nell’esecuzione fatta a regola d’arte.

corona infiltrata

Corona infiltrata

Un margine impreciso, frutto di fretta ed imperizia, porta a conseguenze indesiderate

Corona infiltrata (da carie)

Corona infiltrata (da carie)

Il margine incongruo di questa corona ha portato ad una infiltrazione cariosa…è andata bene: ha perso “solo” la corona di porcellana, ma il dente è recuperabile….

Consulta il nostro FORUM

la diga di gomma

La diga di gomma (ovvero questa sconosciuta)

diga di gomma dentale

diga dentale di gomma

Ma a cosa serve la diga di gomma? Pochi sanno dell’esistenza di questo attrezzo, che fa perdere tempo, denaro e pazienza al “meticoloso” professionista. Se è pur vero che in talune circostanze si può soprasedere, è altrettanto vero che la maggior parte dei colleghi la snobba tranquillamente. Non è un vezzo dell’ultimo momento, ma un importante ausilio che rende i lavori molto più longevi e belli nel tempo. Infatti, anche se può sembrare paradossale,  la maggior parte dei materiali che usiamo in bocca sono sensibili all’umidità…ma solo nel momento della loro apposizione….momento in cui la diga di gomma si rivela fondamentale per l’isolamento del campo operatorio dai fluidi salivari ed anche dal semplice vapore acqueo.

Prima della diga di gomma Diga di gomma

Dicono di noi....

Franco Boschini
Franco Boschini
12:01 13 Sep 19
Ottimo professionista sempre disponibile Io e mia moglie frequentiamo lo studio da qualche anno ci ha praticato alcuni implanti con ottimi risultati mai avuto problemi
GIULIA SATTIN
GIULIA SATTIN
14:40 20 Mar 19
Personale molto competente, ambiente confortevole. Prestazioni di qualità eccellente, il miglior centro secondo la mia esperienza.
jack lucky
jack lucky
15:05 01 Feb 19
Ho avuto un urgenza per il figlio, anche se clinicamente urgente non era, ma nonostante tutto il dott Piana vista la mia preoccupazione mi ha ricevuto nel giro di 3 ore! Grazie, grazie davvero. Competenza, professionalità e tanta disponibilità. Consigliatissimo!
Pietro Fanton
Pietro Fanton
20:28 18 Jan 19
Sono venuto allo studio dal dott. Piana dopo avere visto le ottime recensioni in internet. Era una emergenza e lui è stato molto disponibile. Un eccelente professionale. Ho avuto la conferma delle 5 stelle. Grazie al dott. Andrea Piana e al suo staff.
Maurizio Perotti
Maurizio Perotti
18:00 07 Jan 19
Mi sono trovato molto bene. Il migliore!
Barbara Di Martino
Barbara Di Martino
19:08 30 Apr 18
Oltre ad essere una persona gentile e anche molto comprensiva, e' anche un ottimo professionista! Ho avuto altre esperienze con altri dentisti... ma pulizia e professionalita' l'ho trovata in lui.... mi ha risolto problemi nn da poco con una finezza professionale eccellente! Ti ringrazio Andrea.... grazie davverro immensamente!
Altre recensioni