Denti del giudizio estrazione tutti insieme o uno per volta?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #9825 Rispondi
    Stefano
    Ospite

    Buonasera Dottore, sono in costante tensione per l’idea della rimozione dei denti del giudizio, che mi sono stati segnalati come tutti da rimuovere. Mi è stato spiegato che posso decidere in che modalità rimuoverli, se tutti assieme oppure due per volta o anche uno per volta. Essendo molto ansioso temo l’idea di fare quattro o anche solo due operazioni distinte, ma d’altro canto la mia famiglia mi sconsiglia vivamente di togliere più di un dente per seduta. Come consiglierebbe di procedere? Secondo lei la rimozione di 4 denti in un’unica seduta è da evitare?

    Ho 25 anni. Allego una panoramica per far capire meglio la situazione.

    Grazie

    Stefano

    #9849 Rispondi
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Buonasera Dottore, sono in costante tensione per l’idea della rimozione dei denti del giudizio, che mi sono stati segnalati come tutti da rimuovere. Mi è stato spiegato che posso decidere in che modalità rimuoverli, se tutti assieme oppure due per volta o anche uno per volta. Essendo molto ansioso temo l’idea di fare quattro o anche solo due operazioni distinte, ma d’altro canto la mia famiglia mi sconsiglia vivamente di togliere più di un dente per seduta. Come consiglierebbe di procedere? Secondo lei la rimozione di 4 denti in un’unica seduta è da evitare? Ho 25 anni. Allego una panoramica per far capire meglio la situazione. Grazie Stefano

    L’approccio può essere visto sotto diverse ottiche….ma sinceramente quello che sconsiglio è proprio di toglierli uno alla volta. Sarebbe lungo e diciamo pure abbastanza penoso. Certo, togliendoli tutti assieme il trauma aumenta, ma perlomeno si combatte il disagio una sola volta.

    L’alternativa valida  sarebbe di toglierli 2 per volta prima quelli con freccie gialle e poi le rosse (o viceversa). Questo per lasciare un lato “sano” e libero di masticare senza problemi. Ma credimi, non è così drammatico.

    Ti auguro comunque un opportuno “in bocca al lupo”!

    4 denti del giudizio da estrarre

     

    #9850 Rispondi
    Stefano
    Ospite

    Grazie mille per la risposta, è stato perfettamente chiaro! Crepi il lupo allora!

    #14555 Rispondi
    Ilaria
    Ospite

    Buongiorno dottore. Mi chiedevo cosa si potrebbe fare per il probabile gonfiore, soprattutto in caso di estrazione multiple simultanee.

    #14558 Rispondi
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Buongiorno dottore. Mi chiedevo cosa si potrebbe fare per il probabile gonfiore, soprattutto in caso di estrazione multiple simultanee.

    . Hai centrato il problema. Gonfiore e limitazioni funzionali sono probabili. Aggiungerei anche la possibilità di complicanze infettive che talvolta si aggiungono nei giorni successivi.

    Io suggerirei una cura antibiotica a scopo preventivo ed anche una “bottarella” di cortisone per alleviare il post-intervento. Normalmente così il decorso prende un’altra piega 😉Farmaci aniinfiammatori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Denti del giudizio estrazione tutti insieme o uno per volta?

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni:




+ 37 = 43