Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

dentiera come fissarla e gestirla

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  elena 14 Luglio 2016 at 10:14.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6526 Risposta

    Adriano

    Il dentista mi ha consegnato la dentiera, arcata superiore con due ganci ai canini. Il problema e’ che non so come sganciarla, ed anche come metterla perche’ ho paura che mi scappi dalle mani e mi possa soffocare. Come posso risolvere la cosa? il dentista me la metteva lui, poi dopo averla regolata, ora si e’ scocciato persino a rispondermi via messaggio. Purtroppo sono un soggetto ansioso, ed anche quando me la metteva lui, non sono riuscito a tenerla piu’ di un minuto perche mi veniva da vomitare. Dovrei abituarmi a tenerla inizialmente qualche minuto, ma se non riesco a metterla e toglierla come faccio?

    #6536 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Il dentista mi ha consegnato la dentiera, arcata superiore con due ganci ai canini. Il problema e’ che non so come sganciarla,

    La protesi se ha dei ganci deve essere rimossa facendo presa sui ganci stessi trazionandoli con le unghie. Ovviamente i ganci non devono essere troppo duri (sono regolabili, ma è meglio che lo faccia il dentista perche si possono rompere).

    ed anche come metterla perche’ ho paura che mi scappi dalle mani e mi possa soffocare.

    Non abbia timore, non succederà. Non ho mai saputo che qualcuno si sia soffocato con la dentiera o scheletrato che sia😊. Stia attenta piuttosto a metterla e toglierla tenendola parallela al piano della bocca, perché se la disassa potrebbe non riuscire nell’operazione.

    ora si e’ scocciato persino a rispondermi via messaggio.

    😄 ma quanti messaggi gli ha spedito?

    Purtroppo sono un soggetto ansioso, ed anche quando me la metteva lui, non sono riuscito a tenerla piu’ di un minuto perche mi veniva da vomitare. Dovrei abituarmi a tenerla inizialmente qualche minuto, ma se non riesco a metterla e toglierla come faccio?

    Talvolta si osservano problemi del genere, ma si superano sempre….qualche volta è necessario modificare la protesi. Farla bene, è tuttaltro che semplice, contrariamente a quello che si potrebbe pensare. Sono sicuro che ce la farà.

    #6748 Risposta

    elena

    Ciao Adriano, ti consiglio di vedere qualche video utile per capire un po’ meglio come funziona il mondo delle dentiere e come adattarsi. Qui un link di esempio!

    https://youtu.be/UOK_alSJIRY

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: dentiera come fissarla e gestirla

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: