Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Estrazione ultimo molare e ortodonzia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  firas sabbag 1 Giugno 2018 at 16:25.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11560 Risposta

    Aurely

    Salve Dottore,

    Innanzitutto complimenti per il sito.

    Secondo lei, estrarre l’ultimo molare nell’arcata superiore sinistra, senza rimpiazzarlo, puó fare storgere tutta l’arcata?

    Ho 35 anni e nell’adolescenza ho portato l’apparecchio, mi dispiacerebbe vedere i miei denti tornare storti a causa di questa estrazione… Lei che ne pensa? Grazie mille.

    #11569 Risposta

    firas sabbag
    Partecipante

    Buongiorno,

    Togliere un dente ha sempre delle ripercussioni sull’intera bocca. Quali siano queste ripercussioni, le si possono sapere solo con una Visita Specialistica, dove si valutano, ad esempio, i carichi masticatori, i denti vicini alla zona di estrazione….

    In linea generale, è meglio ripristinare il numero di denti soprattutto per non alterare gli equilibri occlusali.

    #11622 Risposta

    Aurely

    Salve, grazie per la risposta. Il 5° e 6° dente in questione sono denti incapsulati nella solita protesi. Ed il dente da togliere è il 7° molare. Il mio dentista dice che in teoria i denti si spostano in avanti, e non di lato e semmai il problema è per l’antagonista sotto che potrebbe salire. In ogni caso non c’è abbastanza osso per fare un impianto.  Comunque, in quanto tempo i denti possono spostarsi? C’é qualche test in particolare che posso eseguire, per esempio per valutare i carichi masticatori, come mi scrive lei? Io ho solo una come beam per ora, ma il dentista non mi ha detto nulla in merito… Grazie per l’attenzione.

    #11639 Risposta

    firas sabbag
    Partecipante

    Solo il suo dentista, che l’ha visitata, ha il quadro completo della situazione. Ognuno ha tempi di spostamento dei denti differenti. Per valutare i carichi masticatori, deve rivolgersi ad un Gnatologo, il quale dopo uno Studio del suo caso potrà dirle di più in merito alla sua situazione.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Rispondi a: Estrazione ultimo molare e ortodonzia

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: