Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Gengiva nera

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10713 Reply
    Giovanni
    Ospite

    Salve.Ho scattato una foto tra la capsula e quel dente devitalizzato e ricostruito non correttamente. Dalla foto ho notato la gengiva di color violaceo/nerastro e mi sono preoccupato. Ho gia in programma presso altro dentista di sostituire questa capsula e farne una dove e’ stato devitalizzato il dente adiacente.

    Dovrei sollecitare il nuovo dentista a farmela al piu presto?

    Si e’ creata una infezione ? La causa puo’ essere il metallo scoperto della capsula o il fatto che non sia congrua ?gengiva viola

    #10721 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    La foto è piuttosto sfuocata, ma se  due + due fa quattro, lei ha un semplice tatuaggio gengivale. Non sono pericolosi, ma alcuanto inestetici. Sostituendo la corona e ritoccando la preparazione può sicuramente coprire quell’orletto più scuro vicino al margine gengivale, ma la colorazione più lontana dal dente ha bisogno di altri interventi se volesse eliminare il “nero”.

    Tutto ciò naturalmente se il dente non presenta altri problemi, ma io ovviamente da qui non posso saperlo. Agisca pure con calma e non si spaventi.

    #10723 Reply
    Giovanni
    Ospite

    Be sono piu tranquillo ma la colpa di questa situazione e’ stato l’uso di metalli scadenti? Potrebbe essersi colorata cosi poiche’ qualche mese fa il mio dentista mi ha esposto il metallo della capsula dalla parte della guancia? Spero di migliorare la situazione con la sostituzione di una capsula in zirconia. Comunque da questa foto si vede quello che mi avevate scritto in un precedente post cioe’ che il dente devitalizzato risulta concavo e non convesso..

    #10725 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Be sono piu tranquillo ma la colpa di questa situazione e’ stato l’uso di metalli scadenti?

    Per la colorazione gengivale senza dubbio sì

    Potrebbe essersi colorata cosi poiche’ qualche mese fa il mio dentista mi ha esposto il metallo della capsula dalla parte della guancia?

    no

    Spero di migliorare la situazione con la sostituzione di una capsula in zirconia.

    Migliorerà 😊.  In più le corone in zirconio sono progettate al computer e quindi quasi sempre di forma ideale…..

    #10738 Reply
    Giovanni
    Ospite

    Io ho spesso dolore in quel punto diciamo da mesi anche quando non mangio .Purtroppo mi sono fidato del mio dentista sbagliando poiche’ non mi ha parlato mai di capsula incongrua e nemmeno di ricostruzione non precisa del premolare adiacente. Essendo devitalizzati quei due denti il dolore puo’ provenire dall ‘osso o dalla gengiva?

    #10741 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Io ho spesso dolore in quel punto diciamo da mesi anche quando non mangio. Purtroppo mi sono fidato del mio dentista sbagliando poiche’ non mi ha parlato mai di capsula incongrua e nemmeno di ricostruzione non precisa del premolare adiacente.Essendo devitalizzati quei due denti il dolore puo’ provenire dall ‘osso o dalla gengiva?

    ….sicuramente.

    #11347 Reply
    marco maggi
    Ospite

    Buonasera,

    avrei bisogno un’informazione per favore, mia moglie ha una corona in zirconio monolitico messa il 30/1/17.   Da dicembre 2017 ha dei segni neri sulla relativa gengiva, il suo dentista ci ha detto che sono tatuaggi gengivali e che “a volte capitano” ma si tratta solo di un problema estetico.

    La mia domanda è :”è vero che una corona in zirconio monolitico può dare un tatuaggio gengivale ? o quello che mi hanno venduto per zirconio non lo è?

    Grazie   Marco Maggi

    #11353 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Buonasera,

    avrei bisogno un’informazione per favore, mia moglie ha una corona in zirconio monolitico messa il 30/1/17. Da dicembre 2017 ha dei segni neri sulla relativa gengiva, il suo dentista ci ha detto che sono tatuaggi gengivali e che “a volte capitano” ma si tratta solo di un problema estetico.

    La mia domanda è :”è vero che una corona in zirconio monolitico può dare un tatuaggio gengivale ? o quello che mi hanno venduto per zirconio non lo è?

    Grazie Marco Maggi

    No assolutamente lo zirconio NON da alcuna ossidazione nera sulle gengive. Potrebbe farlo magari il moncone sottostante se ricostruito con amalgama metallica.
    Voglio sperare che non le abbiano spacciato una corona per un’altra! Se riesce a fare una fotografia ben fatta forse potrei aiutarla….forse

    #11667 Reply
    ENRICO
    Ospite

    Salve. 10 giorni fa il dentista mi ha staccato una capsula unita e ne ha fatte due separate. Siccome sul premolare ho una ricostruzione in amalgama che ha creato un tatuaggio dentale lui sostiene che quel rossore che vedo e che mi crea dolore allo spazzolamento e non solo sia frutto di questo tatuaggio. Di solito il tatuaggio dentale e’ viola o rosso? E’ doloroso? Si trasmette al dente adiacente? Secondo me non vuole ammettere il secondo errore e sabato vorrebbe cementarmi definitivamente le due capsule. Ora siccome oggi mi ha messo i punti e l’anestesia non vorrei fosse questa la causa ma i giorni precedenti era simile a oggi la gengiva..gengiva infiammata o tatuaggio?

    #11673 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    ….. dolore allo spazzolamento e non solo sia frutto di questo tatuaggio…

    Il tatuaggio gengivale non crea alcun dolore.

    …..Di solito il tatuaggio dentale e’ viola o rosso? E’ doloroso?…..

    Il tatuaggio è sempre nerastro e ripeto NON doloroso, quindi NON è un tatuaggio.

    …..Si trasmette al dente adiacente?..

    No.

    …..Secondo me non vuole ammettere il secondo errore e sabato vorrebbe cementarmi definitivamente le due capsule. Ora siccome oggi mi ha messo i punti e l’anestesia non vorrei fosse questa la causa ma i giorni precedenti era simile a oggi la gengiva..

    Quale errore? Se poi le ha messo dei punti e fatto l’anestesia, io aspetterei pulendo bene l’area (anche se ha fastidio) e utilizzando per qualche tempo un gel alla clorexidina. Di certo escluderei la cementazione definitiva finché esistono sintomi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
Rispondi a: Gengiva nera

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni:




Dicono di noi....

Fulvio Tammacco
Fulvio Tammacco
07:09 21 Nov 19
Lo studio del dott. Andrea Piana è caratterizzato da igiene e cordialità. Ho telefonato per un urgenza , grazie alla sua disponibilità, il problema è stato risolto in meno di due ore. Professionale, serio, onesto , consigliatissimo
Marcia
Marcia
17:49 06 Nov 19
Come sempre ringraziamo la disponibilità, professionalità e la simpatia del dottore Andrea Piana. Consigliatissimo.
Angela Caianiello
Angela Caianiello
13:24 17 Oct 19
Per anni ho nascosto il sorriso per il disagio di una dentatura brutta..ad oggi devo dire grazie al dottor Piana se sono ritornata a sorridere in pubblico! È stato un lavoro lungo, tante volte ha dovuto ricordarmi il significato della parola “pazinete”, ho pazientato, aspettato i tempi biologici di guarigione e dopo quasi un anno di cure non ho più quel brutto ponte sbagliato nella forma e nel colore fattomi da uno pseudo dentista ma ho due impianti praticamente identici ai miei denti originali! Ancora grazie
Franco Boschini
Franco Boschini
12:01 13 Sep 19
Ottimo professionista sempre disponibile Io e mia moglie frequentiamo lo studio da qualche anno ci ha praticato alcuni implanti con ottimi risultati mai avuto problemi
GIULIA SATTIN
GIULIA SATTIN
14:40 20 Mar 19
Personale molto competente, ambiente confortevole. Prestazioni di qualità eccellente, il miglior centro secondo la mia esperienza.
jack lucky
jack lucky
15:05 01 Feb 19
Ho avuto un urgenza per il figlio, anche se clinicamente urgente non era, ma nonostante tutto il dott Piana vista la mia preoccupazione mi ha ricevuto nel giro di 3 ore! Grazie, grazie davvero. Competenza, professionalità e tanta disponibilità. Consigliatissimo!
Pietro Fanton
Pietro Fanton
20:28 18 Jan 19
Sono venuto allo studio dal dott. Piana dopo avere visto le ottime recensioni in internet. Era una emergenza e lui è stato molto disponibile. Un eccelente professionale. Ho avuto la conferma delle 5 stelle. Grazie al dott. Andrea Piana e al suo staff.
Maurizio Perotti
Maurizio Perotti
18:00 07 Jan 19
Mi sono trovato molto bene. Il migliore!
Barbara Di Martino
Barbara Di Martino
19:08 30 Apr 18
Oltre ad essere una persona gentile e anche molto comprensiva, e' anche un ottimo professionista! Ho avuto altre esperienze con altri dentisti... ma pulizia e professionalita' l'ho trovata in lui.... mi ha risolto problemi nn da poco con una finezza professionale eccellente! Ti ringrazio Andrea.... grazie davverro immensamente!
Altre recensioni