Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Ho paura del dentista….maledetta fobia!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #423 Reply
    Enrico C.
    Partecipante

    Ho una paura fottuta del dentista, anche se ad essere sincero, poi non sento il male, ma già prima di andarci incomicio a sudare e ad innervosirmi malamente. Poi mi aggrappo alla poltrona e mi irrigisisco. Lui dopo un po’ si irrita e mi dice che così non può certo curarmi.
    Ma che ci posso fare se il mio subconscio mi fa fare queste cose? E dire che ormai le cure da fare si stanno accumulando sempre di più e aspettare ancora potrebbe essere fatale alla mia bocca.
    Secondo lei si può trovare un rimedio?

    #424 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Vede, caro Enrico, la sua situazione si ritrova di tanto in tanto nel nostro lavoro, e sicuramente si può fare qualcosa.
    Innanzi tutto dovrebbe scegliere un professionista che le ispira fiducia dotato di una certa calma e che non la perda a sua volta…questo non è poco, e spesso è già sufficente per vedere la tensione che un po’ alla volta svanisce. Le prime volte può essere d’ausilio qualche farmaco ansiolitico (es: Valium in gocce), ma la vera guarigione arriva quando lei stesso incomincerà a osservare i risultati sulla sua bocca….non c’è nulla di meglio che vedere sparire i sintomi che l’hanno angustiato per anni quali il dolori, il sanguinamento, il male durante la masticazione o peggio non riuscire a dormire per le infezioni che fanno male, non potere sorridere per la vergogna o fare sentire un brutto alito alle persone che hai vicino…e via dicendo.
    Se la cosa può consolarla, nel mio studio non ricordo di avere mai dovuto interrompere le cure per la sola fobia del dentista, ma, una cosa è fondamentale: la M-O-T-I-V-A-Z-I-O-N-E. Senza avvertire la necessità delle cure, nessuna medicina funzionerà. Si concentri e vedrà che , come tanti altri prima di lei, riuscirà a superare questo scoglio.
    In bocca al lupo.

    #10998 Reply
    Simo
    Ospite

    buonasera dottore.. nell’arcata inferiore nella parte sinistra il penultimo dente mi fa male.. sono anni che questi dolori vanno e vengono e, avendo una fifa assurda del dentista, ho sempre rimandato sperando si risolvesse tutto da se. Invece ultimamente il dente mi fa sempre più male: il dolore è soprattutto al tatto, quando lo tocco. Non ci mastico sopra da anni. Mi sembra però che sia sensibile ancora… stavolta il dolore si è esteso anche sull’osso della mandibola.  Sto prendendo macladin 500(Augmentin non posso ) e antinfiammatori all’occorrenza. Ho appuntamento il gg 25… ma non capisco cosa può essere, le gengive non mi fanno male e non sanguinano.. il dolore è proprio in quel dente che mi da la sensazione di ess re “pieno”… secondo lei???

    grazie mille

    #11002 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    buonasera dottore.. nell’arcata inferiore nella parte sinistra il penultimo dente mi fa male.. sono anni che questi dolori vanno e vengono e, avendo una fifa assurda del dentista……

    Mi chiede l’impossibile. Ha bisogno di una valutazione completa. Se è da anni che ha il dolore e non va da un dentista è probabile che le cause siano diverse.

    Vinca i timori. Non credo che alcune sedute con paura siano equiparabili ad anni di sofferenze. Non crede?

    #11421 Reply
    Giulia
    Ospite

    Buonasera,

    ho 27 anni e ho sempre avuto paura del dentista infatti non vado da circa 10 anni (sbagliatissimo 🙁 ). Ieri masticavo una caramella e ho sentito di mangiare qualcosa di duro, a casa mi sono accorta che era un pezzettino di dente. Suppongo sia cariato. Sinceramente ho 6 denti rispettivamente il 6-7-8 un po’ neri come fosse tartaro, ma non avendo avuto mai nessun sintomo non mi sono preoccupata. Poi l’ultima volta prima della pulizia pensavo fossero cariati perché un po’ neri invece uno solo era in dubbio ho sempre pensato fosse tartaro. Stasera sono stata dalla madre di una mia amica ex dentista e medico INPS per mettere la pasta provvisoria nel dente che si è rotto, in attesa di prendere appuntamento con il dentista, e mi ha trovato 6 carie proprio nei denti neri. Sono molto preoccupata perché a questo punto devo curarli tutti. Quanto tempo ci potrebbe volere?si curano più denti alla volta?

    #11424 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Buonasera, ho 27 anni e ho sempre avuto paura del dentista infatti non vado da circa 10 anni (sbagliatissimo 🙁 ). Ieri masticavo una caramella e ho sentito di mangiare qualcosa di duro, a casa mi sono accorta che era un pezzettino di dente. Suppongo sia cariato. Sinceramente ho 6 denti rispettivamente il 6-7-8 un po’ neri come fosse tartaro, ma non avendo avuto mai nessun sintomo non mi sono preoccupata. Poi l’ultima volta prima della pulizia pensavo fossero cariati perché un po’ neri invece uno solo era in dubbio ho sempre pensato fosse tartaro. Stasera sono stata dalla madre di una mia amica ex dentista e medico INPS per mettere la pasta provvisoria nel dente che si è rotto, in attesa di prendere appuntamento con il dentista, e mi ha trovato 6 carie proprio nei denti neri. Sono molto preoccupata perché a questo punto devo curarli tutti. Quanto tempo ci potrebbe volere?si curano più denti alla volta?

    Curarli tutti mi sembra ottimo non credi? Tornando alla domanda direi che mediamente si può ipotizzare una seduta per dente. Certo può accadere di curarli anche più velocemente, però l’esperienza mi insegna che se alcuni possono richiedere poco tempo, altri hanno bisogno di maggiori attenzioni. Non avere fretta e sopratutto scegli con cura il dentista che ti curerà e non ripetere l’errore di non farti controllare periodicamente.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Rispondi a: Ho paura del dentista….maledetta fobia!

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni:




Dicono di noi....

Fulvio Tammacco
Fulvio Tammacco
07:09 21 Nov 19
Lo studio del dott. Andrea Piana è caratterizzato da igiene e cordialità. Ho telefonato per un urgenza , grazie alla sua disponibilità, il problema è stato risolto in meno di due ore. Professionale, serio, onesto , consigliatissimo
Marcia
Marcia
17:49 06 Nov 19
Come sempre ringraziamo la disponibilità, professionalità e la simpatia del dottore Andrea Piana. Consigliatissimo.
Angela Caianiello
Angela Caianiello
13:24 17 Oct 19
Per anni ho nascosto il sorriso per il disagio di una dentatura brutta..ad oggi devo dire grazie al dottor Piana se sono ritornata a sorridere in pubblico! È stato un lavoro lungo, tante volte ha dovuto ricordarmi il significato della parola “pazinete”, ho pazientato, aspettato i tempi biologici di guarigione e dopo quasi un anno di cure non ho più quel brutto ponte sbagliato nella forma e nel colore fattomi da uno pseudo dentista ma ho due impianti praticamente identici ai miei denti originali! Ancora grazie
Franco Boschini
Franco Boschini
12:01 13 Sep 19
Ottimo professionista sempre disponibile Io e mia moglie frequentiamo lo studio da qualche anno ci ha praticato alcuni implanti con ottimi risultati mai avuto problemi
GIULIA SATTIN
GIULIA SATTIN
14:40 20 Mar 19
Personale molto competente, ambiente confortevole. Prestazioni di qualità eccellente, il miglior centro secondo la mia esperienza.
jack lucky
jack lucky
15:05 01 Feb 19
Ho avuto un urgenza per il figlio, anche se clinicamente urgente non era, ma nonostante tutto il dott Piana vista la mia preoccupazione mi ha ricevuto nel giro di 3 ore! Grazie, grazie davvero. Competenza, professionalità e tanta disponibilità. Consigliatissimo!
Pietro Fanton
Pietro Fanton
20:28 18 Jan 19
Sono venuto allo studio dal dott. Piana dopo avere visto le ottime recensioni in internet. Era una emergenza e lui è stato molto disponibile. Un eccelente professionale. Ho avuto la conferma delle 5 stelle. Grazie al dott. Andrea Piana e al suo staff.
Maurizio Perotti
Maurizio Perotti
18:00 07 Jan 19
Mi sono trovato molto bene. Il migliore!
Barbara Di Martino
Barbara Di Martino
19:08 30 Apr 18
Oltre ad essere una persona gentile e anche molto comprensiva, e' anche un ottimo professionista! Ho avuto altre esperienze con altri dentisti... ma pulizia e professionalita' l'ho trovata in lui.... mi ha risolto problemi nn da poco con una finezza professionale eccellente! Ti ringrazio Andrea.... grazie davverro immensamente!
Altre recensioni