Sandro ha scritto:
Gentile dott. Piana, avendo bisogno di implantologia, ho girovagato fra alcuni studi per capacitarmi delle possibilità. E’ stato sorprendente rendersi conto della differenza di prezzo fra taluni di questi! Ma come è possibile? Non si tratta sempre della stessa “merce”? Se volesse spiegarmi anche a grandi linee gliene sarei grato.
…..mette il dito su un argomento scottante. Indubbiamente, in circolazione c’è di tutto, ma mi soffermerei nella valutazione dell’onestà del professionista al quale si rivolge. Ovviamente risparmiare fa piacere a chiunque, ma sottolineo che oltre certe soglie di prezzo il pericolo di inciampare nella fregatura è elevato. Se è pur vero che vi sono degli impianti che “alla fabbrica” hanno costi contenuti, non va dimenticato “chi” ci mette gli impianti e quanta voglia ed esperienza ha per eseguire un buon lavoro. Tenga conto che se un idraulico ci monta malamente un rubinetto, a parte il malumore, sarà facile farlo sostituire da un suo collega più attento, ma se si monta male un impianto dentale, la cosa può avere risvolti devastanti per l’estetica e l’equilibrio psichico del paziente…..senza contare, che la maggior parte delle volte si tratta di una manciata di euro in più o in meno.
Se non è convinto dia uno sguardo a questo caso e mi dica se valeva la pena di rischiare per risparmiare magari pochi euro….
Se vuole guardare la spiegazione vada all’articolo