Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

parodontite avanzata

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10947 Reply
    Anna
    Ospite

    salve
    sono stata da un dentista per un problema di mobilità a diversi denti quando mangio; gengive gonfie, sanguinanti e ritirate.
    questo dentista mi ha diagnosticato una parodontite con tasche di 8-9 mm e mi ha fatto fare una full endorale.
    perchè scrivo a voi? semplicemente questo studio di implantologia è favorevole a togliere diversi denti e fare gli impianti.. ma girovagando su internet ho letto che tasche di 9 mm sono tranquillamente curabili senza passare all’estrazione del dente.

    volevo quindi chiedere se il dott Piana si occupa di parodontologia e potrebbe curarmi eventualmente queste tasche..
    poi ovvio se lei giudicherà alcuni denti da estrarre lo facciamo ma quello che si può salvare me lo voglio tenere..
    vogliate scusarmi la schiettezza della mia richiesta molto specifica, ma ho girato almeno 3 studi a Verona con dottori evidenetemente poco preparati sull’argomento e tutti ad insistere con sti impianti..

    l’impianto lo accetto dove è necessario e come ultima spiaggia, non su denti recuperabili..

     

    grazie..
    saluti.

    Anna

    #10952 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    salve sono stata da un dentista per un problema di mobilità a diversi denti quando mangio; gengive gonfie, sanguinanti e ritirate. questo dentista mi ha diagnosticato una parodontite con tasche di 8-9 mm e mi ha fatto fare una full endorale. perchè scrivo a voi? semplicemente questo studio di implantologia è favorevole a togliere diversi denti e fare gli impianti.. ma girovagando su internet ho letto che tasche di 9 mm sono tranquillamente curabili senza passare all’estrazione del dente. volevo quindi chiedere se il dott Piana si occupa di parodontologia e potrebbe curarmi eventualmente queste tasche.. poi ovvio se lei giudicherà alcuni denti da estrarre lo facciamo ma quello che si può salvare me lo voglio tenere.. vogliate scusarmi la schiettezza della mia richiesta molto specifica, ma ho girato almeno 3 studi a Verona con dottori evidenetemente poco preparati sull’argomento e tutti ad insistere con sti impianti.. l’impianto lo accetto dove è necessario e come ultima spiaggia, non su denti recuperabili.. grazie.. saluti. Anna

    Buongiorno Anna.

    La scelta di tenere quanto più possibile dovrebbe essere una regola quotidiana e non una preghiera del paziente! Purtroppo oggi la tendenza è un’altra.  Ho visto estrazioni massive e ingiustifcate che meriterebbero ben altro che un plauso.

    Nel suo caso, dopo avere visionato le radiografie che non vuole pubblicare (e un po mi dispiace perchè utili a tanti altri…), direi che il tentativo di salvarne il più possibile è lecito. Certo la strada è fatta di pulizia dei denti maniacale, rinuncia al fumo se per caso avesse questa abitudine, qualche compromesso estetico per l’inevitabile retrazione gengivale di qualche elemento e controlli ravvicinati dal dentista con relative “tirate di orecchie” se non venisse fatto a casa ciò che le viene prescritto in studio. Questa è la strada per tenere in bocca i denti più belli che abbiamo: i nostri!

    Poi certo non si può garantire un risultato sicuro in tutti i casi, ma il tentativo va fatto sempre….gli impianti aspetteranno.

    #10954 Reply
    Anna
    Ospite

    buonasera grazie per la risposta, da quello che le ho mostrato lei vede denti così compromessi da dover essere estratti?

     

    Oltre alle Retrazione delle gengive alcuni denti si sono spostati almeno questo dopo aver risolto la Parodontite può essere risolto con ortodonzia?

     

     

    #10968 Reply
    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    buonasera grazie per la risposta, da quello che le ho mostrato lei vede denti così compromessi da dover essere estratti? Oltre alle Retrazione delle gengive alcuni denti si sono spostati almeno questo dopo aver risolto la Parodontite può essere risolto con ortodonzia?

    Stabilire se vi sono estrazioni dalla radiografia che mi ha fornito non è possibile senza una visita.

    Per i denti spostati invece, nel suo caso occorre agire con molta cautela o non agire affatto. Dipende da cosa si vuole ottenere e da cosa poi saranno tenuti insieme (splintaggio? Protesi fissa? Nulla?).

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Rispondi a: parodontite avanzata

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni:




Dicono di noi....

Fulvio Tammacco
Fulvio Tammacco
07:09 21 Nov 19
Lo studio del dott. Andrea Piana è caratterizzato da igiene e cordialità. Ho telefonato per un urgenza , grazie alla sua disponibilità, il problema è stato risolto in meno di due ore. Professionale, serio, onesto , consigliatissimo
Marcia
Marcia
17:49 06 Nov 19
Come sempre ringraziamo la disponibilità, professionalità e la simpatia del dottore Andrea Piana. Consigliatissimo.
Angela Caianiello
Angela Caianiello
13:24 17 Oct 19
Per anni ho nascosto il sorriso per il disagio di una dentatura brutta..ad oggi devo dire grazie al dottor Piana se sono ritornata a sorridere in pubblico! È stato un lavoro lungo, tante volte ha dovuto ricordarmi il significato della parola “pazinete”, ho pazientato, aspettato i tempi biologici di guarigione e dopo quasi un anno di cure non ho più quel brutto ponte sbagliato nella forma e nel colore fattomi da uno pseudo dentista ma ho due impianti praticamente identici ai miei denti originali! Ancora grazie
Franco Boschini
Franco Boschini
12:01 13 Sep 19
Ottimo professionista sempre disponibile Io e mia moglie frequentiamo lo studio da qualche anno ci ha praticato alcuni implanti con ottimi risultati mai avuto problemi
GIULIA SATTIN
GIULIA SATTIN
14:40 20 Mar 19
Personale molto competente, ambiente confortevole. Prestazioni di qualità eccellente, il miglior centro secondo la mia esperienza.
jack lucky
jack lucky
15:05 01 Feb 19
Ho avuto un urgenza per il figlio, anche se clinicamente urgente non era, ma nonostante tutto il dott Piana vista la mia preoccupazione mi ha ricevuto nel giro di 3 ore! Grazie, grazie davvero. Competenza, professionalità e tanta disponibilità. Consigliatissimo!
Pietro Fanton
Pietro Fanton
20:28 18 Jan 19
Sono venuto allo studio dal dott. Piana dopo avere visto le ottime recensioni in internet. Era una emergenza e lui è stato molto disponibile. Un eccelente professionale. Ho avuto la conferma delle 5 stelle. Grazie al dott. Andrea Piana e al suo staff.
Maurizio Perotti
Maurizio Perotti
18:00 07 Jan 19
Mi sono trovato molto bene. Il migliore!
Barbara Di Martino
Barbara Di Martino
19:08 30 Apr 18
Oltre ad essere una persona gentile e anche molto comprensiva, e' anche un ottimo professionista! Ho avuto altre esperienze con altri dentisti... ma pulizia e professionalita' l'ho trovata in lui.... mi ha risolto problemi nn da poco con una finezza professionale eccellente! Ti ringrazio Andrea.... grazie davverro immensamente!
Altre recensioni