protesi mobile…aiuto
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da .
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Home » Topic » Dottore ho un problema ai denti. Puo’ spiegarmi? » protesi mobile…aiuto
vi prego aiutatemi! Prima di tutto vorrei sapere se il mio dentista pur avendo la parodontite, mi ha fatto una protesi mobile arcata superiore con 6 denti ma il dente centrale è troppo sporgente rispetto a miei due denti vicini poi tutti e 6 i denti non sono del mio stesso colore sono piu bianchi io glielo detto ma lui mi ha risposto che cosi vanno bene;fermo restando che ho già pagato il lavoro poi mi dovra fare anche i denti sotto visto che si muovono e li sto perdendo vi prego datemi dei consigli utili perchè sono tanti anni che sto senza denti e ora che mia madre si era decisa a pagarmi il dentista e non vedevo l ora di fare un bel sorriso mi ritrovo ancora ad avere questi problemi! grazie Elisabetta.
vi prego aiutatemi!prima di tutto vorrei sapere se il mio dentista pur avendo la parodontite, mi ha fatto una protesi mobile arcata superiore con 6 denti ma il dente centrale è troppo sporgente rispetto a miei due denti vicini poi tutti e 6 i denti non sono del mio stesso colore sono piu bianchi io glielo detto ma lui mi ha risposto che cosi vanno bene;fermo restando che ho già pagato il lavoro poi mi dovra fare anche i denti sotto visto che si muovono e li sto perdendo vi prego datemi dei consigli utili perchè sono tanti anni che sto senza denti e ora che mia madre si era decisa a pagarmi il dentista e non vedevo l ora di fare un bel sorriso mi ritrovo ancora ad avere questi problemi! grazie Elisabetta.
Sono tanti anni che faccio il dentista, ma questi appelli mi fanno ancora male.
Spiegare prima e sempre al paziente che cosa è possibile fare è una regola sacrosanta! Personalmente non finisco mai una protesi mobile senza prima avere fatto vedere ai pazienti un montaggio provvisorio dei denti con supporto in cera affinche siano possibili ampie modifiche della forma della posizione e del colore….. senza impazzire.
Premettendo che senza vedere la sua bocca è un’ ardua impresa darle un consiglio adeguato, posso comunque affermare che modifiche ad una protesi mobile sono possibili quasi sempre con un ampio margine di manovra. Inoltre dovendo protesizzare anche inferiormente, la rivalutazione della protesi appena fatta è automatica (la dentatura è un ingranaggio). Non si scoraggi e faccia presente al collega che non si sente a suo agio e che vuole delle modifiche. Se poi volesse andare con qualche argomento in più, non deve fare altro che intervistare uno o più dentisti e sentire pareri diversi.
L’ultimo consiglio è di non incominciare le terapie nella parte inferiore se non è soddisfatta di quanto fatto finora……e per finire, una domanda gliela faccio io: ma come mai aveva già finito di pagare la protesi prima di vederne il risultato?