Crea topic

Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Usura dei denti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #17974 Rispondi
    Andrea
    Ospite

    Dottore, ho notato che i miei denti sembrano consumati, soprattutto sui bordi, e in certi punti li sento più sensibili. Da cosa potrebbe dipendere questa usura? Cosa posso fare per evitare che peggiori?

    allego foto.

    #17976 Rispondi
    Andrea Piana
    Amministratore del forum

    L’usura dentale può dipendere da diverse cause, come il bruxismo (digrignare i denti), una dieta acida, o persino l’uso di uno spazzolino troppo aggressivo. È importante identificarne l’origine per prevenire ulteriori danni. Nel frattempo, per proteggere i denti, potrebbe essere utile usare un bite notturno e migliorare alcune abitudini alimentari e di igiene orale.

    Per il trattamento dell’usura già presente, esiste una tecnica moderna chiamata ‘injection technique’, che consente di ricostruire i denti con materiali estetici senza limarli ulteriormente. È una soluzione minimamente invasiva e molto efficace, che può ridare forma e funzione ai denti consumati.

    Posto un articolo recente al riguardo.

    Nel frattempo guarda un risultato…niente male vero?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Usura dei denti

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: