Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

ortodonzia intro

Ortodonzia dentale

Raddrizzare i denti per sempre

Avere i denti storti non è soltanto una questione estetica

Raddriziamo i denti…operazione quanto mai opportuna quando la dentatura non è correttamente posizionata. Spesso richiesta nei bimbi, ma non solo. Oggi sono molte le persone adulte che desiderano sistemare il dente o i denti che hanno tralasciato di fare da ragazzi. Per questi ultimi che spesso sono spaventati dall’idea di un apparecchio molto visibile si ricorre ad apparati mimetici che non si notano se non da distanza piuttosto ravvicinata.

Ricordiamo che all’ortodonzia si ricorre non solo con dentature inestetiche o palesemente “scombinate”, ma anche per guadagnare spazio prima di una protesi, sistemare l’occlusione per dolori articolari (temporo mandibolari), mal di testa di certe nature ed ancora tante altre ragioni che possono sfuggire alla logica di una persona comune.

Infine voglio sottolineare che l’ortodonzia NON è sinonimo di “ferraglia” in bocca…..anche perchè in molti casi si può ricorrere alla ortodonzia linguale, ad apparecchi notturni, a mascherine trasparenti e via dicendo. (Vedi articolo ortodonzia)

Un parere gratuito non lo neghiamo a nessuno, basta una telefonata.

ortodonzia intro ultima modifica: 2017-01-20T11:24:09+02:00 da Dott. Piana Dentista Verona