Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Devitalizzazione corta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dott. Piana Dentista Verona 28 Aprile 2019 at 15:11.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13441 Risposta

    Giovanni

    Salve. Qualche mese fa sono stato a Milano presso uno studio dentistico carissimo. Anche loro vedendo l’rx endorale del molare mi hanno parlato di devitalizzazione corta di un canale. Questa devitalizzazione non e’ recente ma effettuata 10 anni fa e non ho mai avuto problemi ma attualmente non ho nessuna protesi sul moncone. Ho mostrato il full endorale ad altri 10 dentisti ma non mi hanno parlato di devitalizzazione corta e comunque essendoci perni Dentatus hanno sconsigliato di toglierli. E’ vero che ci sono rischi? Tra l’rx endorale e la tac cone beam quale e’ la migliore per visualizzare i canali radicolari? Ho effettuato una tac recentemente ma la dentista nemmeno l’avra’ vista. Io credo ci sia un problema endodontico perche’ ho altri 3 denti devitalizzati senza protesi  provvisorie e con perni ma non ho sintomi. Poi ho una “lieve sfiducia” verso i dentisti dopo le mie disavventure

    #13445 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Una devitalizzazione corta non è certo fatta a regola d’arte però al di là del fatto che abbia Dentatus, protesi od altro, personalmente sono dell’idea di non toccarle se non risultano processi infiammatori all’apice del dente (visibili con radiografie). Oltretutto 10 anni sono tanti per pensare di modificare lo stato di un dente che non ho mai avuto problemi clinici….. probabilmente è meglio sorvolare.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Devitalizzazione corta

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni: