Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

protesi fissa su impianti costi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Dott. Piana Dentista Verona 20 Ottobre 2015 at 12:12.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4197 Risposta

    Claudio

    Buona sera, quanto può costare un impianto completo in ambe le arcate con implantologia e capsule metallo ceramica, premetto che da alcune informazioni che mi hanno dato avrei necessità di 5 impianti inferiori e 6 superiori e 12 + 12 capsule ed in aggiunta due impianti ossei sopra/sotto, ho visto che lei utilizza in preferenza resina, ma mi chiedevo se la masticazione non sia meno efficace e l’ingiallimento delle protesi più veloce, la ringrazio in ogni caso per quanto potrà, Claudio.

    #4216 Risposta

    Dott. Piana Dentista Verona
    Amministratore del forum

    Salve Claudio, la ceramica è senza dubbio un’ottima soluzione estetica, soprattutto quando si parla di protesi intercalate con denti naturali ed impianti, o solo denti naturali. Diverso quando la sostituzione dei denti è affidata esclusivamente agli impianti, e peggio ancora se abbiamo avuto estese distruzioni ossee dovute a denti ciondolanti, mantenuti in sede con infezioni per mesi/anni. In questi casi bisogna fare i conti con una gengiva che “scappa” e si retrae, lasciando dei notevoli vuoti fra l’inizio e la fine del dente. In questi casi la riproduzione dei denti e della gengiva potrebbe essere fatta ancora con il metallo-ceramica, ma ne risulterebbe un manufatto piuttosto pesante, inutilmente traumatico negli atti masticatori, difficile da riparare in caso di scheggiature, ed in ultima analisi…anche più cara.
    Per quanto riguarda l’ingiallimento, posso affermare che con le moderne resine diventa trascurabile e molto lento nel tempo, ma se si usano denti preformati (nelle protesi di Toronto è la regola), posso affermare che è impercettibile in rapporto alla vita della protesi, e comunque facilmente sostituibili con costi popolari nel caso li si volesse cambiare….Nessuna paura invece per la masticazione…va alla grande!
    Dopo quanto esposto, capisci bene che azzardare un preventivo diventa cosa da funamboli. Diciamo che nel mio studio le protesi fisse totalmente su impianti partono da poco più di 6000€ mentre dove arrivano diventa impossibile fare ipotesi perché i fattori in gioco sarebbero moltissimi….Tanto per citarne alcuni: Rialzi di seno mascellare, rigenerazione ossea con membrane e particolati, innesti di connettivo per migliorare l’estetica, tipo di impianti, provvisori necessari, metodica di impianto e tanto altro ancora. Ma se vuole un consiglio, piuttosto che puntare sul prezzo “a tutti i costi” punti sulla scela del professionista, assai più importante…la pessima odontoiatria mascherata da “vero affare” è dietro l’angolo, mi creda!
    Spero di averla accontentata.
    Cordialmente
    Dott. Andrea Piana

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: protesi fissa su impianti costi

You can use BBCodes to format your content.
Your account can't use Advanced BBCodes, they will be stripped before saving.

Le tue informazioni:




Dicono di noi....

Franco Boschini
Franco Boschini
12:01 13 Sep 19
Ottimo professionista sempre disponibile Io e mia moglie frequentiamo lo studio da qualche anno ci ha praticato alcuni implanti con ottimi risultati mai avuto problemi
GIULIA SATTIN
GIULIA SATTIN
14:40 20 Mar 19
Personale molto competente, ambiente confortevole. Prestazioni di qualità eccellente, il miglior centro secondo la mia esperienza.
jack lucky
jack lucky
15:05 01 Feb 19
Ho avuto un urgenza per il figlio, anche se clinicamente urgente non era, ma nonostante tutto il dott Piana vista la mia preoccupazione mi ha ricevuto nel giro di 3 ore! Grazie, grazie davvero. Competenza, professionalità e tanta disponibilità. Consigliatissimo!
Pietro Fanton
Pietro Fanton
20:28 18 Jan 19
Sono venuto allo studio dal dott. Piana dopo avere visto le ottime recensioni in internet. Era una emergenza e lui è stato molto disponibile. Un eccelente professionale. Ho avuto la conferma delle 5 stelle. Grazie al dott. Andrea Piana e al suo staff.
Maurizio Perotti
Maurizio Perotti
18:00 07 Jan 19
Mi sono trovato molto bene. Il migliore!
Barbara Di Martino
Barbara Di Martino
19:08 30 Apr 18
Oltre ad essere una persona gentile e anche molto comprensiva, e' anche un ottimo professionista! Ho avuto altre esperienze con altri dentisti... ma pulizia e professionalita' l'ho trovata in lui.... mi ha risolto problemi nn da poco con una finezza professionale eccellente! Ti ringrazio Andrea.... grazie davverro immensamente!
Altre recensioni