Dott. Andrea Piana da 25 anni dentista a Verona

Video

Video impianti dentali

Un video per spiegare come si posizionano gli impianti dentali

 

Esistono molte tecniche per posizionare gli impianti. Naturalmente questo dipende da molti fattori. Tanto per citarne solo alcuni:

  • La qualità estetica che si vuole raggiungere
  • Il patrimonio osseo che abbiamo a disposizione
  • Il livello di trauma che si è disposti ad affrontare
  • Il costo

qui viene descritta quella standard, adatta ad una situazione in cui non dobbiamo affrontare particolari problemi.

 

Video impianti dentali

Vedi un caso di Impianto classico

sbiancamento denti

 Sbiancamento denti: LASER sì o laser no? ….

 

 

Dopo averle provate tutte (o quasi), ci siamo soffermati su una tecnica di sbiancamento denti che ci ha dato (finalmente!), notevoli soddisfazioni.
Ormai il mercato offre tanti di quei metodi di sbiancamenti che quasi è difficile ricordarli tutti. Tutti però hanno un comune denominatore: usano l’ossigeno! Ricordo che tanti colleghi (e non solo), usano lo stratagemma di pulire bene i denti prima dello sbiancamento facendolo poi passare per il risultato di quest’ultimo…..E’ chiaro che questo fatto non c’entra niente con ciò che desideriamo ricevere e che sopratutto possiamo avere senza sborsare una bella cifra.sorriso con sbiancamento
Oggi, centri piccoli e grossi offrono sbiancature a pochi soldi, la cui efficacia è tutta da vedere. Starei piuttosto attento a non farmi danneggiare i denti e le gengive. Infatti, anche un’operazione in se abbastanza semplice, si può rivelare lesiva se non fatta con tutti gli accorgimenti previsti. Cito giusto per averne un’idea, una elevata e persistente sensibilità termica prodotta dagli aggressivi chimici che si usano, l’usura dello smalto dovuta ad una abrasione sconsiderata, le infiammazion gengivali perchè non adeguatamente protette durante la terapia, ed altre ancora più importanti anche se fortunatamente assai più rare.
Tempo fa ho voluto quindi provare su di me una sbiancata “test”, effettuata dopo una accurata pulizia preventiva di tutti i denti, ed agendo solo sulla parte destra dell’arcata con un laser diodo, per vedere il confronto con l’altra parte. Il risultato mi ha fatto trascendere….nessuno dei miei amici si è accorto della novità. Allora sono pasato allo sbiancamento con apposita lampada (fra l’altro pittusto costosa)…..stesso procedimento e stessa delusione.
È chiaro che non potevo permettermi di vendere una cosa il cui risultato era cosí poco convincente già per me!
La svolta l’ho finalmente ottenuta col procedimento illustrato nel video qui di seguito. Non è immediata perchè la fase preliminare prevede un’impronta delle arcate sui cui modelli il tecnico di labratorio costruirà delle mascherine di plastica “a misura” dei nostri dent che hanno la proprietà di accogliere in dei minuscoli serbatoi il prodotto sbiancante. Ora possiamo agire su due parametri: la concentrazione del prodotto-gel e la durata delle applicazioni, che vengono fatte a casa, quando se ne ha voglia ed in un tempo varabile da 2-3 ore ad una notte interna mentre si dorme. Questa é la fase in cui la messa a punto dello sbiancamento deve essere fatta dal dentista. Con una scala a colori in dotazione, si possono controllare i risultati….questa volta finalmente soddisfacenti.
Nel corso del trattamento i denti avranno na fase di porositá per cui è sconsigliabile bere cose coloranti come per esempio il té ed il caffè, o peggio fumare….ma a parte ció direi che non vi sono altre controndicazioni 😉
…Ed allora buoni sorrisi a tutti!

A proposito, dimenticavo che essendo le mascerine durevoli, lo sbiancamento può essere ripetuto tranquillamente a casa senza ulteriori costi parecchie altre volte.

 

Sbiancare un dente necrotico

Sbiancare un dente necrotico

 

Video Dente distrutto

Video – recuperare un dente distrutto

 

Acune procedure che sovente si attuano in caso di notevole distruzione del dente. I passaggi chiave sono:

*la cura canalare

*la costruzione di un perno moncone

*il montaggio di una corona

In questo breve video schematico sono evidenziati i passaggi più comuni della maggior parte dei recuoeri di questo genere.

 

Recupero di dente distrutto

Recupero di dente distrutto…un caso reale

La rigenerazione ossea guidata GBR video

La rigenerazione ossea guidata GBR e perchè

 

Sempre più spesso le esigenze estetiche e funzionali, confortate dalla crescente tecnologia moderna,
portano a dovere rigenerare parti ossee andate perdute. Stiamo parlando della rigenerazione ossea guidata GBR.
Parliamo naturalmente della “punta di diamante” di tutta la chirurgia odontoitrico-implantare…
Qui di seguito una delle numerose tecniche a disposizione.

 

rigenerazione ossea guidata GBR video

rigenerazione ossea guidata GBR LINK a un caso reale

 

Dicono di noi....

Franco Boschini
Franco Boschini
12:01 13 Sep 19
Ottimo professionista sempre disponibile Io e mia moglie frequentiamo lo studio da qualche anno ci ha praticato alcuni implanti con ottimi risultati mai avuto problemi
GIULIA SATTIN
GIULIA SATTIN
14:40 20 Mar 19
Personale molto competente, ambiente confortevole. Prestazioni di qualità eccellente, il miglior centro secondo la mia esperienza.
jack lucky
jack lucky
15:05 01 Feb 19
Ho avuto un urgenza per il figlio, anche se clinicamente urgente non era, ma nonostante tutto il dott Piana vista la mia preoccupazione mi ha ricevuto nel giro di 3 ore! Grazie, grazie davvero. Competenza, professionalità e tanta disponibilità. Consigliatissimo!
Pietro Fanton
Pietro Fanton
20:28 18 Jan 19
Sono venuto allo studio dal dott. Piana dopo avere visto le ottime recensioni in internet. Era una emergenza e lui è stato molto disponibile. Un eccelente professionale. Ho avuto la conferma delle 5 stelle. Grazie al dott. Andrea Piana e al suo staff.
Maurizio Perotti
Maurizio Perotti
18:00 07 Jan 19
Mi sono trovato molto bene. Il migliore!
Barbara Di Martino
Barbara Di Martino
19:08 30 Apr 18
Oltre ad essere una persona gentile e anche molto comprensiva, e' anche un ottimo professionista! Ho avuto altre esperienze con altri dentisti... ma pulizia e professionalita' l'ho trovata in lui.... mi ha risolto problemi nn da poco con una finezza professionale eccellente! Ti ringrazio Andrea.... grazie davverro immensamente!
Altre recensioni